409383_10200205744523584_348023468_n[1]

L’anno trapassa, noi trapassiamo e travalicando dissipiamo. Addio 2012 anno ingannatore. Ti ho resistito lasci…andomi tentare flettere mortificare. Tu mi hai insegnato l’invidia che non avevo mai provato.  L’invidia per le cose naturali semplici ordinarie. Ché a me le cose vengono tutte complicatissime tortuosissime ambigue. Le cose dentro le cose, le sfoglie delle cose, il cuore delle cose, le ceneri delle cose e poi sempre le ceneri del cuore. Tu mi hai insegnato l’odio atroce che solo l’uomo nelle sofisticazioni del suo pensiero può elaborare. L’assoluto dell’odio che ha più smalti diamantati dell’amore. Mi hai insegnato la disillusione il disinganno il tradimento. Anno malsano, adesso, vattene. Tempo che vieni, ridammi quello che mi hai preso quando eri tempo andato, e tempo andato riprenditi quello che mi hai insegnato quando eri chi sei. Ridammi  le sane vecchie illusioni, gli incanti, i turbamenti, i coinvolgimenti. Anno nuovo allora portami tante passioni. Portami la vita della passione nel mezzo del cammin della mia vita. Auguri a tutti.
                                                                                                                                                                                                                   Sempre lei, la mia Circe.